Arnold Ehret

Uomini Malati

Pagine: 87p. – 13.5×19.5

Editore: Juppiter Consulting

Anno: 2012

“Uomini malati” (dall tedesco “Kranke Menschen”) è il primo libro scritto da Arnold Ehret e fu pubblicato in Germania nel 1911, prima che il grande autore austriaco partisse per gli Stati Uniti su invito del naturopata californiano Benedikt Lust.

“Uomini malati” contiene le più importanti nozioni sulla nutrizione umana e sul digiuno, come scoperte dall’Autore stesso grazie alle osservazioni compiute mentre seguiva i pazienti, alcuni dei quali considerati incurabili, nel suo sanatorio di Locamo, in Svizzera, oltre che nel corso dei famosi esperimenti che conduceva su se stesso.

Dello stesso autore

I libri di questo catalogo sono tutti nuovi. Sono in buona parte il risultato del recupero del progetto editoriale di Michele Manca e della sua casa editrice igienista. Purtroppo alcuni di questi libri hanno dei difetti visibili, dovuti alle condizioni in cui sono stati stoccati per anni. Alcuni hanno macchie di umidità o invecchiamento, altri possono avere la copertina danneggiata. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura, i testi sono infatti integri e completi.
Per queste ragioni abbiamo stabilito tre livelli di categorizzazione che si basano sulle condizioni del libro e che hanno i relativi prezzi.
Cat. 1: significa che il libro è in perfette condizioni, oppure con lievissimi difetti quasi impercettibili
Cat. 2: significa che il libro ha qualche difetto visibile, come ad esempio qualche piccola macchia o qualche piccola parte di copertina un pò usurata.
Cat. 3: significa che si tratta di libri danneggiati, con macchie estese, oppure copertina in parte strappata. Il contenuto interno è comunque integro e leggibile.