© 2023 Biblioteca della Salute – info@bibliotecadellasalute.it – P.I.: 02690730201
La Biblioteca della Salute è un progetto Creative & Expreriential Natural Health
Siamo lieti di presentarvi il nostro emozionante progetto editoriale: “La Biblioteca della Salute“. Questo ambizioso progetto nasce dall’idea di recuperare e valorizzare il prezioso patrimonio di conoscenza nel campo della salute naturale attraverso la divulgazione di libri provenienti da alcune delle più rispettabili case editrici italiane specializzate in questo settore.
Negli anni passati, molte case editrici italiane dedite alla divulgazione dei principi della salute naturale hanno chiuso le loro attività, lasciando alle spalle una vasta quantità di libri esauriti e difficilmente reperibili. Questi libri contengono preziose informazioni su come migliorare il benessere fisico, mentale e raggiungere un equilibrio emotivo attraverso un sistema di educazione alla salute, orientando le persone ad un approccio consapevole e autogestito.
Il nostro progetto si propone di preservare e diffondere questa preziosa conoscenza, offrendo nuovamente accesso a questi testi e facendo sì che possano essere apprezzati anche da una nuova generazione di lettori e ricercatori. Inoltre, ci impegniamo a mantenere viva l’eredità delle case editrici chiuse, onorando il loro contributo alla promozione di uno stile di vita sano e naturale e soprattutto l’orientamento generale a rendere le persone libere nelle loro scelte e conoscenze.
Abbiamo compiuto un meticoloso lavoro di ricerca e recupero dei libri pubblicati da queste case editrici ormai chiuse. Molti di questi titoli erano esauriti da tempo, ma li abbiamo resi nuovamente disponibili per tutti gli appassionati e interessati al tema.
Alcune di queste pubblicazioni sono state per diverso tempo accatastate in situazioni non ideali per la loro conservazione. Per questo motivo una piccola parte di questi libri mostra leggeri segni di degrado: macchie, copertine leggermente strappate, etc. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura. Il loro inestimabile valore è del tutto preservato.
Oltre ai libri recuperati da progetti editoriali dismessi, abbiamo pensato di aggiungere una selezione di libri ancora reperibili di grande valore e in totale linea con il progetto. Questa scelta va nella direzione di rendere questa “Biblioteca” il più ricca possibile, mantenendo fede al tema di fondo trattato: una educazione all’autogestione personale della salute.
Il nostro scopo è rendere accessibile a tutti questo tipo di conoscenze aspettandoci di creare sempre più consapevolezza e libertà. Contribuendo, in tal modo, alla diffusione di uno stile di vita sano e armonioso, in totale linea con la semplicità delle leggi naturali. Siamo consapevoli dell’importanza che ha promuovere un approccio fisiologico alla salute che tiene conto del benessere di corpo, mente e spirito.
Vi invitiamo a esplorare “La Biblioteca della Salute” e a unirvi a noi in questa affascinante avventura di scoperta e apprendimento. Insieme, possiamo continuare a ispirare il benessere naturale e a diffondere la saggezza che questi libri offrono.
Grazie per il vostro interesse e il vostro sostegno. Siamo entusiasti di condividere con voi questo meraviglioso mondo, antico e attuale allo stesso tempo.
I libri di questo catalogo sono tutti nuovi. Sono in buona parte il risultato del recupero del progetto editoriale di Michele Manca e della sua casa editrice igienista. Purtroppo alcuni di questi libri hanno dei difetti visibili, dovuti alle condizioni in cui sono stati stoccati per anni. Alcuni hanno macchie di umidità o invecchiamento, altri possono avere la copertina danneggiata. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura, i testi sono infatti integri e completi.
Per queste ragioni abbiamo stabilito tre livelli di categorizzazione che si basano sulle condizioni del libro e che hanno i relativi prezzi.
Cat. 1: significa che il libro è in perfette condizioni, oppure con lievissimi difetti quasi impercettibili
Cat. 2: significa che il libro ha qualche difetto visibile, come ad esempio qualche piccola macchia o qualche piccola parte di copertina un pò usurata.
Cat. 3: significa che si tratta di libri danneggiati, con macchie estese, oppure copertina in parte strappata. Il contenuto interno è comunque integro e leggibile.